Cheeseburger fatto in casa

Cheeseburger fatto in casa

Cheeseburger fatto in casa
 
 
Cheeseburger fatto in casa. Cosa lo rende un semplice e ottimo secondo, sano e goloso? Ma naturalmente l’utilizzo di prodotti di eccellenza: una carne scelta, gli aromi giusti, una buona fetta di formaggio fuso e naturalmente un ketchup speciale. Vediamo insieme come realizzare questa ricetta.
 
Ingredienti: per 4 persone

per il cheeseburger
800 gr. di carne di manzo macinata
1 cipolla di Tropea
erbe aromatiche
sale
pepe
4 fette di formaggio a pasta filante
ketchup
1 panino
 
 
inoltre
1 coppa pasta di 10 cm. di diametro
 
Procedimento
 
 
Preparate gli hamburger tritando la cipolla, aggiungendola al manzo macinato insieme al sale, al pepe e alle erbe aromatiche; impastate bene il tutto, formate quattro belle polpette grandi tonde, inseritele ad una ad una all’interno del coppa pasta, schiacciando per bene e sformatele piano piano dandogli  così la forma di hamburger.
 
 
Fate scaldare per bene una padella antiaderente, quindi inserite gli hamburger e fateli cuocere a fiamma media da entrambi i lati. A cottura ultimata, adagiate la fetta di formaggio sulla superficie e fatela fondere quindi inserite il cheeseburger così ottenuto all’interno di un panino, versategli sopra il ketchup e servite, affiancandogli, magari, qualche patata fritta.
 
Consigli
 
Se volete ottenere un gusto ancora più deciso, potete utilizzare il Cheddar il tipico formaggio dal colore giallo intenso, caratteristico dei  cheeseburger della migliore tradizione americana.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
/ 5
Grazie per aver votato!
Print Friendly, PDF & Email

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *