Crema al Burro

Ingredienti:
100 gr. di burro
150 gr. di margarina vegetale
350 gr. di zucchero a velo vanigliato
3 cucchiai di latte
Procedimento
Mettere in planetaria lo zucchero a velo vanigliato setacciato, il burro e la margarina morbidi e avviare la macchina a velocità minima e versare a filo il latte, scaldato precedentemente. Aumentare la velocità e fare montare il composto fino ad ottenere una crema spumosa e morbida, molto aerata. Utilizzare questa crema per coprire torte e cup cake sui quali applicare la Pasta di zucchero.
/ 5
Grazie per aver votato!

Print Friendly, PDF & Email

2 Comments

  • Paola Arena

    Cara Rosy, la crema al burro si presta a tante applicazioni, per esempio si può utilizzare nella pasticceria mignon, in alcune crostate, come base da rivestimento, in quanto fa da collante ma dà anche sapore, quindi è ideale per rivestire muffin e cup cake, come base, perchè fa aderire ad esempio la pasta di zucchero e la mantine in posizione, in quanto è morbida come una crema quando è appena fatta e la stendi ma una volta messa in frigo si stabilizza e si solidifica quindi sostiene le preparazioni con le quali viene ricoperta. Sono contenta di esserti stata utile con la mia ricetta. Baci.

  • Rosy

    Grazie per aver postato questa utilissima ricetta…penso si possa adattare anche a preparazioni tipo simil tiramisù…correggimi se sbaglio!!
    Un bacione!!!
    Rosy