Come servire il tiramisù senza uova

Tiramisù senza uova

Il tiramisù senza uova è un dolce al cucchiaio a base di savoiardi inzuppati nel caffè, stratificati con una crema al mascarpone e latte condensato dal gusto delicato e leggero, una vera delizia per il palato.

Come servire il tiramisù senza uova
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione1 Ora
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Porzioni6
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Strumenti

Passaggi per il tiramisù senza uova

Innanzitutto montate la panna ben fredda insieme al mascarpone (per ottenere una panna stabile, vi consiglio di far raffreddare per bene la frusta e il cestello nel quale la monterete) quindi a mano e con un movimento dal basso verso l’alto per evitare di smontare il tutto, unite il latte condensato. Successivamente inzuppate leggermente i savoiardi nel caffè e formate il primo strato sistemandoli e affiancandoli ordinatamente su un vassoio, poi ricopriteli con la crema al mascarpone aiutandovi col sac a poche munito di bocchetta a stella; infine distribuite il cioccolato fondente a pezzetti sull’intera superficie; ripetete il procedimento formando un secondo strato di biscotti al caffè e crema al mascarpone sul precedente; mettete a raffreddare in frigorifero per stabilizzare il tutto. Al momento di servire, spolverizzate la superficie con il cacao amaro.

Consigli

Preparate il caffè per il tiramisù il giorno prima in modo da farlo raffreddare per bene; quando bagnate i biscotti, non inzuppateli troppo, sono spugnosi e quindi non è necessario.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
Print Friendly, PDF & Email

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *