Marmellata d’Arance

Ingredienti:
1100g di Arance
350g. di Zucchero Semolato
1 cucchiaio di Glucosio aromatizzato al miele
Succo di 1 limone
1 bicchierino di Rhum (oppure il contenuto di 2 fialette di aroma Rhum)
Procedimento
Pelare a vivo le arance, tagliarle a fettine sottili e metterle a cuocere dentro una pentola capiente, fino a che non risulteranno molto morbide. Aggiungere lo zucchero, il glucosio e continuare la cottura, girando continuamente con un cucchiaio di legno. Nel frattempo, lavare i barattoli che si vogliono utilizzare, metterli insieme ai coperchi in una pentola, coprirli d’acqua e porli sul fuoco. Portare ad ebollizione e farli sterilizzare per circa 20 minuti, quindi toglierli con cautela dall’acqua, farli sgocciolare ed asciugarli per bene. Quando la marmellata è quasi pronta (ve ne accorgete dalla densità, quando mescolate, il cucchiaio deve incontrare una certa resistenza e quando lo sollevate, la marmellata deve risultare appiccicosa), versare all’interno della pentola, il succo del limone ed il rhum, cuocere ancora per 5 minuti e spegnere il fornello. Far intiepidire un poco la marmellata, quindi versarla nei vasetti, chiudere ermeticamente, capovolgere i barattoli e completare il raffreddamento a temperatura ambiente, quindi conservare in luogo buio fresco ed asciutto.
/ 5
Grazie per aver votato!

Print Friendly, PDF & Email

3 Comments

  • Paola Arena

    Grazie Daniela, la tua visita mi è molto gradita, ben tornata. Per la verità ce la sto mettendo tutta per fare un buon lavoro, quindi grazie per i complimenti! A presto. Ciao.

  • Daniela

    Ciao Paola, è passato un pò di tampo dalla mia ultima visita e devo dirti brava, per come hai fatto crescere in fretta questo blog aggiornandolo con meravigliose ricette.Un bacione Daniela